Cembra CyberProtect offre una protezione completa contro i danni patrimoniali causati dall’abuso della vostra carta di credito o di debito fisica o digitale.
Come posso segnalare un sinistro in caso di abuso di carta, abuso di identità o furto dei dati d’accesso?
In caso di sinistro, vi preghiamo di rivolgervi immediatamente a Cembra che sarà felice di assistervi. Potete contattare Cembra al numero di telefono +41 44 227 70 40. Vi consigliamo di preparare in anticipo tutti i documenti, le ricevute e le foto rilevanti relativi al sinistro.
Controllate sempre l’estratto conto della carta di credito entro il termine stabilito e in caso di reclamo compilate immediatamente l’apposito modulo per le transazioni con carta di credito Cembra.
Come blocco la mia carta di credito?
In caso di furto o perdita, potete bloccare rapidamente e gratuitamente la vostra carta di credito con l’app di Cembra.
In alternativa potete raggiungere Cembra telefonicamente al numero +41 44 227 70 40.
Ambito di validità geografico |
In tutto il mondo |
Somma d’assicurazione |
Max. CHF 5000.– per anno d’assicurazione |
Copertura assicurativa |
La copertura assicurativa sussiste se almeno l’80% del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito/debito Cembra. |
Eventi non assicurati (elenco non esaustivo) |
Attenzione: determinati eventi non sono assicurati, tra cui i danni causati da atti intenzionali o gravemente colposi, nonché i danni relativi all’e-banking. Per maggiori informazioni sugli eventi non assicurati consultate le nostre CGA. |
Oggetti assicurati |
Terminali mobili privati come computer portatili, dispositivi mobili o accessori con funzione di pagamento |
Ambito di validità geografico |
In tutto il mondo |
Somma d’assicurazione |
Max. CHF 5'000.– per anno d'assicurazione |
Oggetti assicurati |
Beni mobili appena acquistati per un valore minimo di CHF 50.– |
Ambito di validità geografico |
In tutto il mondo |
Copertura assicurativa |
La copertura assicurativa sussiste se almeno l’80% del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito/debito Cembra. |
Somma d’assicurazione |
Max. CHF 5000.– per anno d’assicurazione |
Oggetti assicurati |
Servizi acquistati online per un valore minimo di CHF 50.– |
Ambito di validità geografico |
In tutto il mondo |
Copertura assicurativa |
La copertura assicurativa sussiste se almeno l’80% del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito/debito Cembra. |
Somma d’assicurazione |
Max. CHF 5000.– per anno d’assicurazione |
Evento assicurato |
Accesso non autorizzato all’account cliente privato di un rivenditore online svizzero e conseguente abuso di una funzione di pagamento. |
Ambito di validità geografico |
In tutto il mondo |
Copertura assicurativa |
Assunzione dei costi fino a concorrenza della somma d’assicurazione concordata. |
Somma d’assicurazione |
Max. CHF 5'000.– per anno d'assicurazione |
Notificate i vostri sinistri online in tutta semplicità. Cliccate sul campo corrispondente e inoltrate il sinistro relativo alle spese di ripristino dei dati, alla protezione degli acquisti online o all’abuso dell’account cliente.
Ogni notifica di sinistro deve essere obbligatoriamente accompagnata da una prova (conteggio della carta di credito/debito). Occorre dimostrare che almeno il 80% del prezzo d’acquisto/del servizio turistico originario è stato pagato con la carta (esclusa la copertura cyber).
Ci sono altre domande? Saremo felici di rispondervi.