Condizioni generali di assicurazione
Modulo di reclamo

CYBERPROTECT: LA VOSTRA PROTEZIONE NELL’UNIVERSO DIGITALE

Cembra CyberProtect offre una protezione completa contro i danni patrimoniali causati dall’abuso della vostra carta di credito o di debito fisica o digitale.

ABUSO DI CARTA/IDENTITÀ O FURTO DEI DATI D’ACCESSO

Come posso segnalare un sinistro in caso di abuso di carta, abuso di identità o furto dei dati d’accesso?

In caso di sinistro, vi preghiamo di rivolgervi immediatamente a Cembra che sarà felice di assistervi. Potete contattare Cembra al numero di telefono +41 44 227 70 40. Vi consigliamo di preparare in anticipo tutti i documenti, le ricevute e le foto rilevanti relativi al sinistro.

Controllate sempre l’estratto conto della carta di credito entro il termine stabilito e in caso di reclamo compilate immediatamente l’apposito modulo per le transazioni con carta di credito Cembra.

Come blocco la mia carta di credito?

In caso di furto o perdita, potete bloccare rapidamente e gratuitamente la vostra carta di credito con l’app di Cembra.

  1. Avviate l’app di Cembra
  2. Navigate e recatevi alla voce «Carte» 
  3. Selezionate «Metti in pausa la carta» 

In alternativa potete raggiungere Cembra telefonicamente al numero +41 44 227 70 40.

I MODULI IN SINTESI
ABUSO DI CARTA/IDENTITÀ O FURTO DEI DATI D’ACCESSO
SPESE DI RIPRISTINO DEI DATI
PROTEZIONE DEGLI ACQUISTI ONLINE
PROTEZIONE DEI SERVIZI ACQUISTATI ONLINE
ABUSO DELL’ACCOUNT CLIENTE
ABUSO DI CARTA/IDENTITÀ O FURTO DEI DATI D’ACCESSO
Cembra CyberProtect copre i danni patrimoniali derivanti dall’abuso della vostra carta di credito o di debito fisica o digitale in seguito a furto o rapina.
Ambito di validità geografico
In tutto il mondo
Somma d’assicurazione
Max. CHF 5000.– per anno d’assicurazione
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa sussiste se almeno l’80% del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito/debito Cembra.
Eventi non assicurati (elenco non esaustivo)
Attenzione: determinati eventi non sono assicurati, tra cui i danni causati da atti intenzionali o gravemente colposi, nonché i danni relativi all’e-banking. Per maggiori informazioni sugli eventi non assicurati consultate le nostre CGA.
SPESE DI RIPRISTINO DEI DATI
L’assicurazione copre le spese per il ripristino di software e dati digitali, nonché le spese per la rimozione di malware in seguito ad atti criminali.
Oggetti assicurati
Terminali mobili privati come computer portatili, dispositivi mobili o accessori con funzione di pagamento
Ambito di validità geografico
In tutto il mondo
Somma d’assicurazione
Max. CHF 5'000.– per anno d'assicurazione
PROTEZIONE DEGLI ACQUISTI ONLINE
L’assicurazione copre gli oggetti acquistati online che non corrispondono a quelli ordinati, sono difettosi o non completi alla consegna o non sono stati consegnati dopo 30 giorni dalla data di pagamento senza indicazione di un motivo, nonostante sia stato inviato un sollecito. L’assicurazione rimborsa le spese di reso o il prezzo di acquisto, se il venditore o la venditrice non accetta il reso o se la merce non viene consegnata.
Oggetti assicurati
Beni mobili appena acquistati per un valore minimo di CHF 50.–
Ambito di validità geografico
In tutto il mondo
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa sussiste se almeno l’80% del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito/debito Cembra.
Somma d’assicurazione
Max. CHF 5000.– per anno d’assicurazione
PROTEZIONE DEI SERVIZI ACQUISTATI ONLINE
L’assicurazione copre i servizi acquistati online che non sono stati erogati a causa di un sito web fraudolento o di un fornitore fraudolento; l’assicurazione rimborsa il servizio non fornito.
Oggetti assicurati
Servizi acquistati online per un valore minimo di CHF 50.–
Ambito di validità geografico
In tutto il mondo
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa sussiste se almeno l’80% del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito/debito Cembra.
Somma d’assicurazione
Max. CHF 5000.– per anno d’assicurazione
ABUSO DELL’ACCOUNT CLIENTE
Accesso non autorizzato all’account cliente privato di un rivenditore online svizzero.
Evento assicurato
Accesso non autorizzato all’account cliente privato di un rivenditore online svizzero e conseguente abuso di una funzione di pagamento.
Ambito di validità geografico
In tutto il mondo
Copertura assicurativa
Assunzione dei costi fino a concorrenza della somma d’assicurazione concordata.
Somma d’assicurazione
Max. CHF 5'000.– per anno d'assicurazione

NOTIFICA DI UN SINISTRO

Notificate i vostri sinistri online in tutta semplicità. Cliccate sul campo corrispondente e inoltrate il sinistro relativo alle spese di ripristino dei dati, alla protezione degli acquisti online o all’abuso dell’account cliente.

Ogni notifica di sinistro deve essere obbligatoriamente accompagnata da una prova (conteggio della carta di credito/debito). Occorre dimostrare che almeno il 80% del prezzo d’acquisto/del servizio turistico originario è stato pagato con la carta (esclusa la copertura cyber).

Documenti

Data Protect
Ripristino dei dati
Abuso account cliente
Protezione dei servizi acquistati online

  

Ci sono altre domande? Saremo felici di rispondervi.

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