Qui troverete rapidamente e illustrate in modo chiaro tutte le informazioni necessarie sulla procedura in caso di sinistro.
L'assicurazione copre i costi di annullamento in caso di mancato inizio del viaggio e la parte non utilizzata dell'accordo in caso di interruzione anticipata del viaggio a causa di malattia grave, lesioni gravi, gravi complicazioni della gravidanza, morte, sciopero, disordini, gravi danni a casa, soppressione di mezzi di trasporto pubblici o furto dei documenti di viaggio come passaporto/carta d’identità.
1. Ottenere la conferma della prenotazione e la dichiarazione di cancellazione dall'ufficio prenotazioni (agenzia di viaggi, impresa di trasporti, società di autonoleggio, ecc.).
2. Notificare il sinistro online qui
3. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:
Sono assicurati gli oggetti del bagaglio personale al valore di rimpiazzo contro il furto, la rapina, il danneggiamento o la distruzione, nonché la perdita da parte degli operatori dei mezzi di trasporto pubblici.
1. In caso di furto, contattare entro 24 ore la stazione di polizia più vicina
2. In caso di danni o smarrimenti: richiesta di protocollo/conferma da parte degli operatori del trasporto pubblico.
3. Notificare il sinistro online qui
4. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:
Helpline 24 ore su 24 con organizzazione e copertura delle spese del trasporto verso l’ospedale, il rimpatrio presso il domicilio o le azioni di ricerca e di recupero a seguito di grave malattia, infortunio o decesso.
1. Contattare la centrale d’allarme (numero verde +800 8001 8003 o +41 848 801 803)
2. Notificare il sinistro online qui
3. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:
Se si perde la coincidenza tra due voli a causa di un ritardo di almeno sei ore esclusivamente per colpa della compagnia aerea del primo volo, o se si verifica una cancellazione da parte della compagnia aerea o un overbooking di un volo di linea confermato e non è disponibile un collegamento alternativo entro almeno 4 ore, l'assicuratore pagherà i costi aggiuntivi (spese di vitto, albergo, cambio di prenotazione, spese per trasporto, collegamenti telefonici) per la continuazione del viaggio seguendo i servizi della compagnia aerea. È assicurato anche il ritardo nella consegna dei bagagli di almeno 6 ore da parte degli operatori di un mezzo di trasporto pubblico. L'assicuratore si fa carico delle spese per gli acquisti assolutamente necessari.
1. Contattare la compagnia aerea
2. Notificare il sinistro online qui (ritardo volo / assicurazione bagagli)
3. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:
Spese di annullamento e interruzione del viaggio con somma assicurata massima di CHF 6'000 per anno assicurativo |
Assunzione delle spese di annullamento in caso di no show, nonché della quota inutilizzata del pacchetto turistico in caso di interruzione anticipata del viaggio dovuta a grave malattia, infortunio o decesso |
Furto di bagagli con somma assicurata massima di CHF 2'000 per anno assicurativo |
Copertura/assicurazione del bagaglio personale al valore da nuovo contro furto, rapina, danneggiamento o distruzione, nonché perdita dovuta al gestore dei mezzi di trasporto pubblici |
Rimpatrio con somma assicurata massima di CHF 200'000 per anno assicurativo |
Helpline 24 ore su 24 con organizzazione e copertura delle spese del trasporto verso l’ospedale, il rimpatrio presso il domicilio o le azioni di ricerca e di recupero a seguito di grave malattia, infortunio o decesso |
Comfort di viaggio |
Copertura di spese supplementari a seguito di; annullamento del volo, ritardo nel volo di almeno 4 ore e perdita della coincidenza CHF 200 / consegna del bagaglio ritardata di almeno 6 ore CHF 400 / consegna del bagaglio ritardata di almeno 48 ore CHF 800 |
Premio al mese |
CHF 4.90 |
Spese di annullamento e interruzione del viaggio con somma assicurata massima di CHF 12'000 per anno assicurativo |
Assunzione delle spese di annullamento in caso di no show, nonché della quota inutilizzata del pacchetto turistico in caso di interruzione anticipata del viaggio dovuta a grave malattia, infortunio o decesso |
Furto di bagagli con somma assicurata massima di CHF 4'000 per anno assicurativo |
Copertura/assicurazione del bagaglio personale al valore da nuovo contro furto, rapina, danneggiamento o distruzione, nonché perdita dovuta al gestore dei mezzi di trasporto pubblici |
Rimpatrio con somma assicurata massima di CHF 400'000 per anno assicurativo |
Helpline 24 ore su 24 con organizzazione e copertura delle spese del trasporto verso l’ospedale, il rimpatrio presso il domicilio o le azioni di ricerca e di recupero a seguito di grave malattia, infortunio o decesso |
Comfort di viaggio |
Copertura di spese supplementari a seguito di; annullamento del volo, ritardo nel volo di almeno 4 ore e perdita della coincidenza CHF 400 / consegna del bagaglio ritardata di almeno 6 ore CHF 800 / consegna del bagaglio ritardata di almeno 48 ore CHF 1'600 |
Premio al mese |
CHF 5.75 |
Spese di annullamento e interruzione del viaggio con somma assicurata massima di CHF 18'000 per anno assicurativo |
Assunzione delle spese di annullamento in caso di no show, nonché della quota inutilizzata del pacchetto turistico in caso di interruzione anticipata del viaggio dovuta a grave malattia, infortunio o decesso |
Furto di bagagli con somma assicurata massima di CHF 6'000 per anno assicurativo |
Copertura/assicurazione del bagaglio personale al valore da nuovo contro furto, rapina, danneggiamento o distruzione, nonché perdita dovuta al gestore dei mezzi di trasporto pubblici |
Rimpatrio con somma assicurata massima di CHF 600'000 per anno assicurativo |
Helpline 24 ore su 24 con organizzazione e copertura delle spese del trasporto verso l’ospedale, il rimpatrio presso il domicilio o le azioni di ricerca e di recupero a seguito di grave malattia, infortunio o decesso |
Comfort di viaggio |
Copertura di spese supplementari a seguito di; annullamento del volo, ritardo nel volo di almeno 4 ore e perdita della coincidenza CHF 800 / consegna del bagaglio ritardata di almeno 6 ore CHF 1'000 / consegna del bagaglio ritardata di almeno 48 ore CHF 2'000 |
Premio al mese |
7.50 |