Qui troverete rapidamente e illustrate in modo chiaro tutte le informazioni necessarie sulla procedura in caso di sinistro.
La garanzia del miglior prezzo rimborsa la differenza tra il prezzo pagato in origine, IVA compresa, e il prezzo inferiore proposto per lo stesso identico articolo entro 14 giorni. L’articolo identico offerto a un prezzo inferiore deve essere della stessa marca, dello stesso modello, con lo stesso nome e/o lo stesso numero, nonché offerto da un fornitore commerciale registrato in Svizzera (negozio, impresa di vendita per corrispondenza, fornitore su Internet o sito Internet, grande magazzino). La differenza deve ammontare almeno a CHF 30. La merce deve avere un valore di almeno CHF 50.
1. Notificare il sinistro online qui
2. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:
L’assicurazione acquisti offre una copertura contro il furto, il furto con scasso, la rapina, la distruzione e il danneggiamento degli oggetti (a patto che siano come nuovi) per 30 giorni a partire dalla data di acquisto. L’assicurazione rimborsa le spese di riparazione o sostituzione degli oggetti assicurati. La merce deve avere un valore di almeno CHF 50.
1. Notificare il sinistro online qui
2. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:
Con questa opzione, quando cessa la garanzia del fabbricante, la garanzia viene estesa di due anni. L'assicurazione rimborsa le spese di riparazione o sostituzione nel caso in cui il danno sarebbe stato coperto dalla garanzia del fabbricante originaria. Dopo la scadenza della garanzia del fabbricante, il primo anno l’indennizzo ammonta al 90% del prezzo di acquisto originario e il secondo anno all’80%. La merce deve avere un valore di almeno CHF 50.
1. Notificare il sinistro online qui
2. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:
L’assicurazione Safe online offre una copertura assicurativa nel caso in cui gli oggetti che avete acquistato online non corrispondono alla merce ordinata, sono difettosi o incompleti o se dopo 30 giorni dalla data del pagamento, nonostante i solleciti e senza fornire alcuna giustificazione, non sono stati ancora consegnati. L’assicurazione rimborsa le spese di reso o il prezzo di acquisto, se il venditore non accetta il reso o se la merce non viene consegnata. La merce deve avere un valore di almeno CHF 50.
1. Notificare il sinistro online qui
2. Per la registrazione della notifica di sinistro sono necessari i seguenti documenti:
Garanzia del miglior prezzo con somma assicurata massima di CHF 1'000 per anno assicurativo |
Garanzia della differenza di prezzo fra il prezzo originariamente pagato per un oggetto e il prezzo più basso offerto per il medesimo oggetto entro le due settimane successive. La differenza di prezzo minima deve ammontare almeno a CHF 30. |
Assicurazione acquisti con somma assicurata massima di CHF 1'000 per anno assicurativo |
Copertura per 30 giorni contro furto, furto con scasso, rapina, distruzione o danneggiamento di oggetti acquistati nuovi |
Estensione di 2 anni della garanzia con somma assicurata massima di CHF 1'000 per anno assicurativo |
Estensione della garanzia del fabbricante per oggetti acquistati nuovi con copertura delle spese di riparazione o sostituzione |
Safe online con somma assicurata massima di CHF 1'000 per anno assicurativo |
Copertura per gli oggetti acquistati online in caso di consegna errata, danneggiamento della merce consegnata o mancata consegna |
Premio mensile |
CHF 4.05 |
Garanzia del miglior prezzo con somma assicurata massima di CHF 2'000 per anno assicurativo |
Absicherung der Preisdifferenz zwischen dem ursprünglich für einen Gegenstand bezahlten Preis und dem innerhalb von 14 Tagen tiefer angebotenen Preis des identischen Gegenstands. Die minimale Preisdifferenz muss mindestens CHF 30 betragen. |
Assicurazione acquisti con somma assicurata massima di CHF 2'000 per anno assicurativo |
Copertura per 30 giorni contro furto, furto con scasso, rapina, distruzione o danneggiamento di oggetti acquistati nuovi |
Estensione di 2 anni della garanzia con somma assicurata massima di CHF 2'000 per anno assicurativo |
Estensione della garanzia del fabbricante per oggetti acquistati nuovi con copertura delle spese di riparazione o sostituzione |
Safe online con somma assicurata massima di CHF 2'000 per anno assicurativo |
Copertura per gli oggetti acquistati online in caso di consegna errata, danneggiamento della merce consegnata o mancata consegna |
Premio mensile |
CHF 5.75 |
Garanzia del miglior prezzo con somma assicurata massima di CHF 3'000 per anno assicurativo |
Garanzia della differenza di prezzo fra il prezzo originariamente pagato per un oggetto e il prezzo più basso offerto per il medesimo oggetto entro le due settimane successive. La differenza di prezzo minima deve ammontare almeno a CHF 30. |
Assicurazione acquisti con somma assicurata massima di CHF 3'000 per anno assicurativo |
Copertura per 30 giorni contro furto, furto con scasso, rapina, distruzione o danneggiamento di oggetti acquistati nuovi |
Estensione di 2 anni della garanzia con somma assicurata massima di CHF 3'000 per anno assicurativo |
Estensione della garanzia del fabbricante per oggetti acquistati nuovi con copertura delle spese di riparazione o sostituzione |
Safe online con somma assicurata massima di CHF 3'000 per anno assicurativo |
Copertura per gli oggetti acquistati online in caso di consegna errata, danneggiamento della merce consegnata o mancata consegna |
Premio mensile |
CHF 7.50 |