Condizioni generali d’assicurazione
Modulo di notifica del sinistro

Cembra ShoppingProtect: notifica del sinistro

I danni capitano – per questo ci siamo noi. Notificate qui il sinistro: bastano pochi clic e noi ci occuperemo del resto. 

Notificateci un sinistro

Cliccate qui per passare direttamente alla notifica del sinistro.

Date un’occhiata alle FAQ

Nelle nostre FAQ trovate maggiori informazioni sulla vostra assicurazione. 

Trovate tutte le condizioni relative alla vostra assicurazione

Date un’occhiata alle nostre condizioni di assicurazione.

Contattate l’assicurazione

Potete contattare l’ERV utilizzando i canali seguenti: 

Telefono: +41 58 275 27 27
E-Mail: sinistri@erv.ch
Modulo di contatto: Cliccare qui per il modulo di contatto.

Vi consigliamo di preparare in anticipo tutti i documenti, le ricevute e le foto rilevanti relative al sinistro.

 

I moduli di Cembra ShoppingProtect in sintesi
Estensione della garanzia
GARANZIA DEL MIGLIOR PREZZO
ASSICURAZIONE ACQUISTI
PROTEZIONE DEGLI ACQUISTI ONLINE
ASSICURAZIONE RESTITUZIONE DI MERCI
Estensione della garanzia
Al termine della garanzia del fabbricante, l’ERV offre un’estensione della garanzia di altri due anni e rimborsa le spese di riparazione o sostituzione in caso di sinistro che sarebbe stato coperto dalla garanzia del fabbricante originaria.
Oggetti assicurati
Apparecchi elettrici (cosiddetti bianchi), dispositivi elettronici di consumo (cosiddetti bruni) e dispositivi elettronici di comunicazione (cosiddetti grigi) acquistati nuovi e con una garanzia valida del fabbricante e un valore minimo di CHF 50.–.
Ambito di validità geografico
In tutto il mondo
Somme d’assicurazione
Max. CHF 2'000.– per anno d’assicurazione
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa sussiste se almeno il 51 % del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito Cembra valida.
GARANZIA DEL MIGLIOR PREZZO
L’assicurazione rimborsa la differenza tra il prezzo pagato in origine, IVA compresa, e il prezzo inferiore proposto per lo stesso identico articolo entro 14 giorni. L’articolo identico offerto a un prezzo inferiore deve essere della stessa marca, dello stesso modello, con lo stesso nome e/o lo stesso numero, inoltre deve essere proposto da un fornitore commerciale registrato in Svizzera (negozio, impresa di vendita per corrispondenza, fornitore su Internet o sito Internet, grande magazzino). La differenza minima deve ammontare a CHF 30.–.
Oggetti assicurati
Beni mobili appena acquistati per un valore minimo di CHF 50.–.
Ambito di validità geografico
Svizzera
Somma d’assicurazione
Max. CHF 4'000.– per anno d’assicurazione (max. 5 eventi all’anno)
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa sussiste se almeno il 51 % del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito Cembra valida.
ASSICURAZIONE ACQUISTI
L’assicurazione offre una copertura contro il furto, il furto con scasso, la rapina, la distruzione e il danneggiamento degli oggetti (a patto che siano come nuovi) per 30 giorni a partire dalla data di acquisto. L’assicurazione rimborsa le spese di riparazione o sostituzione degli oggetti assicurati. L’assicurazione decide se l’oggetto deve essere riparato, sostituito con un oggetto di valore equivalente o se deve essere risarcito fino a concorrenza dell’importo originariamente pagato in base alla ricevuta d’acquisto.
Oggetti assicurati
Beni mobili appena acquistati per un valore minimo di CHF 50.–.
Ambito di validità geografico
In tutto il mondo
Somma d’assicurazione
Max. CHF 5'000.– per anno d’assicurazione
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa sussiste se almeno il 51 % del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito Cembra valida.
PROTEZIONE DEGLI ACQUISTI ONLINE
L’assicurazione copre gli oggetti acquistati online che non corrispondono a quelli ordinati, sono difettosi o non completi alla consegna o non sono stati consegnati dopo 30 giorni dalla data di pagamento senza indicazione di un motivo, nonostante sia stato inviato un sollecito. L’assicurazione rimborsa le spese di reso o il prezzo di acquisto, se il venditore o la venditrice non accetta il reso o se la merce non viene consegnata.
Oggetti assicurati
Beni mobili appena acquistati per un valore minimo di CHF 50.–.
Ambito di validità geografico
In tutto il mondo
Somma d’assicurazione
Max. CHF 2'000.– per anno d’assicurazione
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa sussiste se almeno il 51 % del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito Cembra valida
ASSICURAZIONE RESTITUZIONE DI MERCI
L’assicurazione copre gli oggetti acquistati online il cui reso non è accettato dal punto vendita.
Oggetti assicurati
Oggetti mobili non danneggiati, non utilizzati e perfettamente funzionanti, acquistati via Internet e il cui reso non è accettato dal punto vendita.
Ambito di validità geografico
In tutto il mondo
Somma d’assicurazione
Max. CHF 1'000.– per anno d’assicurazione (max. 2 eventi all’anno)
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa sussiste se almeno il 51 % del prezzo dell’oggetto è stato pagato con una carta di credito Cembra valida.

Notifica di un sinistro

Segnalate il vostro sinistro comodamente online. Basta cliccare sul campo appropriato e inviarci la vostra denuncia del danno. Per segnalare un danno alla restituzione della merce, inviare il modulo compilato e i documenti via e-mail a sinistri@erv.ch. 

Ogni notifica di sinistro deve essere obbligatoriamente accompagnata da una prova (conteggio della conto della carta di credito o estratto conto dell'e-banking). Occorre dimostrare che almeno il 51 % del prezzo d’acquisto è stato pagato con la carta. 

Documenti

Assicurazione restituzione di merci

Ci sono altre domande? Saremo felici di rispondervi.

Servizio sinistri
ERV
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea
+41 58 275 27 27 sinistri@erv.ch
servizio clienti
+41 58 275 27 27
Domanda
Protetto da Google reCAPTCHA PrivacyTermini

Documenti

CGA

Documenti

Assicurazione restituzione di merci