Di seguito troverete una panoramica delle coperture assicurative e i moduli per i vostri rapporti di danno online. Per aiutarvi a compilarli correttamente e nel modo più rapido possibile, vi raccomandiamo di preparare tutti i documenti, i giustificativi ed eventuali foto relative al sinistro.
La prova del possesso della Certo! Mastercard World deve essere allegata ad ogni richiesta di rimborso. Occorre dimostrare che almeno il 51% del prezzo d’acquisto/del servizio turistico originario è stato pagato con la carta.
L’assicurazione rimborsa la differenza tra il prezzo pagato in origine, IVA compresa, e il prezzo inferiore proposto per lo stesso identico articolo entro 14 giorni. L’articolo identico offerto a un prezzo inferiore deve essere della stessa marca, dello stesso modello, con lo stesso nome e/o lo stesso numero, nonché offerto da un fornitore commerciale registrato in Svizzera (negozio, impresa di vendita per corrispondenza, fornitore su Internet o sito Internet, grande magazzino). La differenza deve ammontare almeno a CHF 30.00
Oggetti assicurati
Oggetti mobili appena acquistati del valore minimo di CHF 50.
Ambito di validità geografico
Svizzera
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa sussiste se l’oggetto è stato pagato almeno per il 51% con una Certo! Mastercard World.
Somme d'assicurazione
Non assicurati (elenco non esaustivo)
Notificateci il sinistro semplicemente online.
L’assicurazione copre i costi di ricerca, salvataggio e trasporto de 90 giorni qualora la persona assicurata dovesse annullare un viaggio prenotato a causa di una malattia grave imprevedibile, il ferimento grave, una complicazione grave della gravidanza o la morte.
Prestazioni assicurate
La decisione in merito alla necessità, alla tipologia e alle tempistiche di queste prestazioni spetta all’ERV. L’assicurazione si assume i costi di un’eventuale operazione di ricerca e salvataggio, del trasporto all’ospedale più vicino, dell’alloggio e del vitto sul posto, del rimpatrio in un ospedale dislocato al domicilio, del viaggio di rientro non programmato.
Ambito di validità geografico
Tutto il mondo
Copertura assicurativa
La copertura assicurativa sussiste se l’oggetto è stato pagato almeno per il 51% con una Certo! Mastercard World.
Somme d'assicurazione
Non assicurati (elenco non esaustivo)
Per notificare il sinistro
In caso di contrattempi durante il viaggio
contattare la nostra centrale d’allarme con servizio 24 ore su 24. Essa vi consiglierà la procedura più appropriata e organizzerà la necessaria assistenza, 365 giorni l’anno e 24 ore su 24.
Centrale d’allarme +41 848 801 803
Numero gratuito (non disponibile in tutti i Paesi) +800 8001 8003
Dopo il viaggio
Notificateci il sinistro semplicemente online.
Ci sono altre domande? Saremo felici di rispondervi.